Come rimuovere SMS con tag "Potrebbe essere indesiderato"

Ciao a tutti,
ho un problema idiota ma non riesco a trovare una soluzione e quindi provo ad esporvelo.ÂÂ
Qualche tempo fa ho installato una app (di cui non ricordo il nome) per provarla, che avrebbe dovuto filtrare SMS e telefonate di spam, cosa che in effetti faceva ma si trattava di una app a pagamento (su abbonamento se non erro) per cui ho deciso di disinstallarla. Pur avendola eliminata, tuttora quando ricevo un SMS da un numero che la app aveva identificato come spam (in questo caso il numero da cui Vodafone invia i messaggi del credito residuo e altre comunicazioni), mi viene visualizzato il mittente nell’elenco dei messaggi ricevuti preceduto dalla scritta “Potrebbe essere indesiderato”. Ho cercato in tutte le impostazioni possibili del telefono ma non sono riuscita a trovare un modo per eliminare questo filtro, non capisco dove sia stato inserito. Sicuramente NON è tra i numeri bloccati nella sezione “Messaggi” delle impostazioni. Avete qualche suggerimento? Grazie.

Ciao,
in linea di massima l’unico modo è installare di nuovo l’app e dall’app stessa rimuovere i filtri che avevi impostato.

[QUOTE=1979jd;n1979284]Ciao,
in linea di massima l’unico modo è installare di nuovo l’app e dall’app stessa rimuovere i filtri che avevi impostato.[/QUOTE]

Ciao, avevo disattivato il filtro prima di rimuovere l’app, ma per sicurezza oggi l’ho nuovamente installata e poi rimossa dopo aver verificato che il filtro che blocca gli SMS fosse disattivato… Purtroppo nulla è cambiato. L’app in questione è “Spam Defender”.

A questo punto ipotizzo, con quasi certezza, che quella app abbia impostato qualcosa a livello di iOS comunque non gestibile poi separatamente, se non con un ripristino. Temo, purtroppo, che il tutto sia impiastrato anche nel backup… quindi riprendendo il backup riprenderesti anche l’errore.

Sì, penso proprio che sia così. Mi porto dietro il problema dal mio precedente iPhone del quale ho ripristinato il backup quando sono passata al nuovo, quindi il backup contiene già la configurazione che ha causato il problema… Niente, continuerò a conviverci e pazienza. Grazie per le risposte :slight_smile: