Dimensione Memo Vocali

Buongiorno a tutti
Ho necessità per lavoro di usare la registrazione di memo vocali (mediamente lunghe 30-40 minuti) e tenerli in memoria per rapida consultazione; con IOS 12 pur restando “minimal” l’app è stata migliorata moltissimo sia nella grafica che nelle funzionalità però ho notato un consumo sproporzionato della memoria! Ho archiviato circa 70 registrazioni di cui il 10% fatte dopo l’aggiornamento e da meno di 1 GB l’app è schizzata ad occuparne quasi 4! Ho impostato fin da subito “qualità audio compresso” pensando che il “peso” di una registrazione restasse uguale alle versioni precedenti ma non è così… Se qualcuno usa questa funzione mi sa dire se è un funzionamento anomalo? Nel caso fosse normale esiste un modo per spostare le registrazioni su cloud (io non sono riuscito)?
Grazie in anticipo!

Ciao, il nuovo Memo Vocali si integra perfettamente con iCloud che, per sua natura, permette di salvare una copia sul cloud di quello che hai tu in locale.
La cancellazione di una nota vocale dall’app pertanto comporterà la cancellazione di essa anche da iCloud.

Potresti però provare a salvarle su iCloud Drive, che funziona in maniera differente. Ti basta aprire il menu opzioni della nota vocale (i 3 puntini), andare su condividi e poi “Salva su File”, quindi scegliere iCloud Drive ed eventualmente una sotto-cartella. Le troverai poi nell’app File dei tuoi dispositivi iOS e la cancellazione dall’app Memo Vocali non dovrebbe intaccare i file salvati sul cloud.
Nota comunque che l’abbonamento base di iCloud (compreso il Drive) offre gratuitamente 5GB.