Backup whatsapp quotidiano non funziona

Buongiorno a tutti ragazzi,avrei un problema per quanto riguarda il backup di whatsapp. Questo è impostato su quotidiano ma è da giorni che non lo fa automaticamente e quindi quotidianamente,ma parte dal momento in cui io clicco su esegui backup adesso. Potete gentilmente spiegarmi perché succede questo? Premetto che su iCloud ho solo whatsapp nel senso che su 5 Gb 3,5 sono occupati dal whatsapp il resto è libero. Grazie per eventuali risposte.Â

Buongiorno,
stessa identica cosa sta succedendo a me. Mi sono accorto però solo da un paio di settimane di questa cosa…pensavo fosse un problema legato al fatto che il backup partiva solamente quando il telefono era sotto carica, ma niente!
Di diverso, forse, ho solo dato l’autorizzazione a iCloud Drive di operare anche sotto rete cellulare (oltre che Wi-Fi), ma non penso sia questo il problema.

Qualcuno nel frattempo è riuscito a risolvere?
Grazie

Salve, confermo il problema anche nel mio caso. Ho provato anche a modificare da quotidiano a settimanale ma niente. Funziona solo manualmente.

Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione al problema? perché ad oggi, non riesco ancora a fare il backup quotidiano automatico…

Buongiorno,
riprendo questo mio vecchio post perchè riscontro ancora lo stesso problema di Backup automatico e quotidiano per WhatsApp, non funziona! ho anche contattato il servizio clienti di WhatsApp ma aperte risposte ovvie del tipo “hai aggiornato all’ultima versione di iOS” non danno…
Qualcuno ha lo stesso problema?

Anche io sono nella stessa situazione WA mi fà solo il backup manuale e non quelli automatici ,qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
Grazie mille
V

Anche io avevo questo problema in quanto non ho abilitato l’opzione " aggiorna app in background ". Di solito ho il risparmio energetico sempre attivo e quindi l’opzione è disattivata di default. Però, per risolvere, andate in impostazioni - aggiorna app in background ( in wifi ) e attivate solo whatsapp.

Purtroppo io ho già tutto attivo
ciao
v

Questo tipo di problematica è causata dai server di scarichi di Facebook/WhatsApp (azienda che VIVE di problemi) e dai serve sovraccarichi di Apple.

I problemi non li abbiamo solo in Italia, ma in tutto il mondo ed un backup automatico saltato perché i server si dedicano ad altro, può passare tranquillamente in secondo piano.

Quando tutto sarà più tranquillo OVUNQUE (quindi non solo in Italia, per quanto vogliono farci credere), ogni cosa tornerà a funzionare come prima

3 Mi Piace

Strano peró perchè in casa abbiamo 4 iphone ed a tre funziona ed uno no .
Ciao e grazie
V

A me non funziona neanche il manuale. Dopo 200 mb circa si blocca. :sweat:

Ho provato di tutto, addirittura ho ripristinato l’iphone ma niente il backup automatico non lo fà, strano perchè su altri tre iphone che abbiamo a casa tutti aggiornati IOS 13.4.1 funziona tranquillamente.
Ciao
V

Si
È effettivamente un periodo che WhatsApp ha noie col backup. Ipotizzo sia dovuto al “importante” utilizzo che se ne fa in questo Grave periodo per tutto il mondo.
Sacrifichiamoci, se così si può dire, e ricordiamoci di fare il backup manualmente, magari di notte dove i server sono più liberi

A me da questo problema da 6/7 mesi, lo faccio manuale ma a 200 mb si blocca

Non l’ho praticamente mai usato il backup dì whatsapp, ma incuriosito dalla discussione sono tre/quattro giorni che lo sto provando e a me funziona.

Anzi la prima volta che ho provato era un backup di un po’ di GB, ma non ho riscontrato il tuo problema @Ale.De
Filato liscio sia sotto wi-fi che 4G

Beato te :sweat: a me non c’è storia, ho provato persino acquistando 50 gb su iCloud ma nulla.

Io ho un backup WhatsApp da 36gb :slight_smile: :roll_eyes:

Di notte… di notte lo fa senza noie… almeno… l’ultimo è di giovedì scorso. Io ho il backup settimanale.

Ecco perché hai preso 200 GB di cloud :wink:
A parte gli scherzi, proverò a farlo ancora per qualche giorno, anche perché in passato quando cambiavo terminale e cercavo di recuperarlo non ha mai funzionato

112gb in uso… considera 1 telefono tra lavoro e privato.

A breve (appena si potrà) passerò la sim del lavoro (TIM) in E-Sim ed utilizzato WhatsApp Business.

Così tutto in 1.

Mamma mia mi hai superato di brutto, io non so quanto sia il mio ma credo superi i 5 gb. Mi riesci a illuminare un po’ riguardo la configurazione di iCloud? Non sono sicura di aver impostato bene tutto a questo punto. Cosa devo tenere attivo perché whatsapp possa fare il backup su iCloud (premesso lo spazio chiaramente)?
E poi volevo anche chiederti, in effetti facendo il backup di iPhone su iTunes i dati di whatsapp sono sempre compresi, qual è il senso di farlo anche su iCloud in sostanza? Per averlo sempre aggiornato?