App per appunti ipad pro con pencil.

Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato un Ipad pro 12,9 e la pencil.
Mi trovo ora disperso in un mare di apps senza sapere quale scegliere. Di base diciamo che le necessità sarebbero:

  1. Blocco note classico per scrittura a mano con carta bianca, righe, quadretti e millimetrata con possibilità di riconoscimento scrittura e conversione in testo.
  2. Annotazioni grafiche e testuali a mano libera su PDF, emails, Screenshots con possibilità di condivisione tramite email direttamente dall’app.
  3. Programma di brush e disegno artistico di livello medio. Serve un’app semplice e diretta, non Photoshop o similari, qualcosa di immediato.
    Ringrazio infinitamente chi mi risponderà (sono ben conscio che si tratti di una domanda probabilmente ripetuta), tuttavia nonostante aver letto ancora non trovo qualcosa che soddisfi queste necessità.

Tra le app che ho visionato (su youtube) la più promettente mi pareva Notability anche se non soddisfa il requisito numero 1.

Mille grazie!
Sandro

Salve a tutti,
ho fatto alcune prove con un amico che ha già esperienza con alcune app.
Alla fine dei test ho deciso di acquistare Notability e Nebo per un totale di 16€.
La prima perchè offre un’ampia gamma di interazioni anche con documenti esterni, la seconda invece per il riconoscimento di diagrammi (flusso, torte e gaussiane), che il primo programma assolutamente non fa.
Sarebbe utile avere la possibilità di un fondo millimetrato per i disegni tecnici che fosse poi “importabile” in una delle due app per poterlo lavorare.
Se qualcuno avesse un consiglio gliene sarei grato.

Sandro