Problema con Instagram su Iphone 8

Ciao a tutti,Â*
Scrivo qui perchè le ho provate tutte ma non ho ottenuto risposte certe nemmeno dal supporto Apple, magari a qualcuno è successa la stessa cosa e può darmi una mano.
Tre giorni fa ho acquistato Iphone 8 (prima usavo il 5), e con il backup e il telefono tutto a posto tranne per l’app di Instagram che proprio non funziona. Cliccandoci non si apre, appare soltanto brevemente il logo di Instagram in alto, poi una schermata nera che si chiude in un istante e l’applicazione non si avvia. Non capisco cosa possa esserci che non va, dato che tutto il resto funziona perfettamente, nessun’altra app ha questo problema. Le ho provate tutte: ho reinstallato la app, ho provato sia con Wi-Fi che con 4g, ho riavviato il telefono, il sistema operativo è già aggiornato all’ultima version disponibile, ed infine ripristinato il backup di Iphone, ma ancora non è cambiato niente e il problema persiste.
Lo stesso problema si presenta anche le altre app di Instagram Direct e IGTV: clicco e non si apre niente.Â*
A cosa può essere dovuto? Ho scritto anche un report agli sviluppatori per segnalare il bug, ma da quello che ho letto da altre recensione non risponderanno mai.

Ps: mi ha scoraggiato ulteriormente il fatto che ieri fosse uscito un aggiornamento di Instagram sull’app store che speravo potesse risolvere qualcosa, ma anche avendolo scaricato è rimasto tutto uguale e l’app continua a non aprirsi.

Ciao, il titolo è generico e deve essere modificato.
Utilizza il tasto “modifica” sotto il tuo messaggio per inserire un titolo specifico, che indichi il problema da te riportato.

Chiudo per moderazione non eseguita.