Lettore codici a barre su ios

Salve a tutti sono nuovo del gruppo avrei un consiglio da chiedere e spero che potete aiutare…
Avrei bisogno di avere sulla tastiera del mio iPhone 8 un lettore di codici a barre chiaramente usando la fotocamera so di per certo che si Android si può fare e mi chiedevo se questo fosse possibile anche su iOS…
grazie in anticipo a tutti

Ciao, su AppStore è pieno di lettori di codici a barre, di ogni tipo. Gratis ed a pagamento a seconda delle tue esigenze.
Consigliarne 1 in particolare sarebbe impossibile, in quanto ciò che può andar bene a me, potrebbe far pena per te… non ti resta che cercare e provare quello che più ti sarà utile.

Si ho visto che c’è ne sono parecchi ma c’è qualche d’uno in particolare che si integra con la tastiera???
perche io ne ho provati vari e non riesco a integrarli con la tastiera…

È già “integrato”di suo.
Visto che la fotocamera legge anche i codici, basta un tap sull’icona della fotocamera, inquadri il codice e dovresti aver risolto.

Si questo lo so ma io chiedo se si può integrare sulla tastiera

Ma perdonami, puoi spiegare cosa intendi con “integrato con la tastiera”?

Credo intenda un “toggle” direttamente sulla tastiera per aprire la fotocamera, eseguire la scansione del codice ed inserire direttamente il “risultato” nel campo di testo selezionato, senza aprire un’app di terze parti> eseguire la scansione> copiare il “risultato”> tornare nell’app precedente> incollare quanto copiato

Intendo in parole povere un tasto che si aggiunga alla tastiera dove si posso aprire direttamente la fotocamera per poi inquadrare il codice a barre…

Non appare questa tastiera quando usi google crome e mi serve con il motore di ricerca…