Riproduzione dirette Youtube

Buonasera, chiedo scusa se ho sbagliato la sezione ma sono nuovo.
Dalla mia limitata esperienza ho notato che l’applicazione Youtube offre due tipi di di dirette video: nel primo tipo esiste una funzione simile al TimeShift, ovvero è possibile rivendere i contenuti trasmessi dall’emitente fino a tre ore prima, mentre invece nel secondo tipo questa funzione non è presente (praticamente questo tipo di diretta è paragonabile ad una classica diretta televisiva, nella quale non posso mettere in pausa il programma oppure “ritornare indietro”).
Sono solito seguire le notizie attraverso dei canali trasmessi dai principali network internazionali, quali Sky News e Al Jazeera (che offrono il primo tipo di diretta), oppure France 24 (che offre il secondo tipo di diretta).

Vorrei ora segnalarvi il mio problem: da un paio di settimana mi è impossibile guardare le dirette del primo tipo, poichè “in modo repentino” (a scatti) il riproduttore si muove fra le tre ore, senza mai giungere al momento della diretta; ho notato anche che in questa situazione l’app è completamente bloccata e non è nemmeno possibile selezionare un altro video tra quelli proposti sulla colonna a destra. Il problema, invece, non si presenta nella riproduzione delle dirette del secondo tipo o dei video già registrati.
Cosa potrei fare? Ho già provata a disinstallare e reinstallare l’app, o anche ad utilizzare una connessione, ma non cambia nulla. Il problema è completamente assente accedendo al contenuto dal browser e si presenta sia utilizzando l’app da un iPad che da un iPhone, sia che sia stato fatto il Log - in o meno.
Se vi può essere utile i prodotti in questione sono un iPad Air 2 da 64 GB e un iPhone 5S da 32 GB entrambi con iOS 10.3.2; alla mia rete Wi - Fi, inoltre, non sono collegati dispositivi quali Smart TV o chiavette Chromecast.

Spero di essere stato chiaro nell’esposizione del problema e vi ringrazio per l’attenzione.

Se sono necessarie ulteriori informazioni lascio i link alle “statische per nerd”:
https://drive.google.com/open?id=0Bzf6rLVmR7CoUV9Yc2lJMTJOeTB5czVpZlU1UVlLS01aY2dB
https://drive.google.com/open?id=0Bzf6rLVmR7CoVXNsRURNMVl4NlZvclhWRVlaSUY5V2RQNG5n
https://drive.google.com/open?id=0Bzf6rLVmR7CobUtnRW9jUXZhVEkxZ2NLVXI2WElHU1dYbUNB

Molto probabilmente si tratta di un problema dell’app, ed in quel caso dipende tutto dallo sviluppatore…