Come funziona Battery Saver?

Salve a tutti, volevo discutere un po’ con voi riguardo l’app Battery Saver (https://itunes.apple.com/it/app/battery-saver-manage-battery/id999500679?mt=8).

Il tutto mi è nato dall’esigenza di eliminare un po’ di spazio “Altro” (sono circa 4 Gb). In rete ho trovato discussioni riguardo quest’ app che evidenziavano la possibilità di eliminare tutto lo spazio inutilmente utilizzato.

Infatti Aprendo l’app andando in Disk e cliccando sul tasto “Clean Junk” appare un avviso che informa l’utilizzatore che sarà eliminato lo spazio ma che potrà essere visualizzato l’avviso “Spazio pieno sul dispositivo.”

Ora siccome il dispositivo non ha il Jb e tenendo conto di questo avviso, ho pensato che l’app lavori sfruttando un piccolo trucchetto.

Ovvero occupa tutto lo spazio sul dispositivo per costringere IOS ad eliminare le cache (un po’ come si fa scaricando app più grani dello spazio disponibile dall’ Apple Store).

Voi cosa ne pensate? Avete qualche informazioni sull’app? Sapete se crea problemi o altro?

Cordiali Saluti.

Ciao quell’app elimina solo alcuni file inutili e temporanei ma la memoria altro può essere ridotta al minimo solo con un ripristino a nuovo del firmware in quanto tale memoria contiene backup dati ed altri file fondamentali per il sistema

Ciao Klara, intanto grazie della risposta.
Sai dirmi di più su questi file inutili?

Sono file temporanei e inutili che si accumulano con l’utilizzo delle app o del web :wink: proprio come accade con qualunque altro smartphone o computer

Quindi l’uso è sicuro, elimina solo file spazzatura?

Ciao, lo utilizzo da un pò ed infatti recupera sempre spazio (fallo una volta alla settimana, a me pulisce sempre circa 300 mega o anche più, dipende dalle app che utilizzi). Mai avuto problemi nell’uso.

Perfetto grazie