Problema WhatsApp: Impossibile registrarsi con questo numero


Salve a tutti, amici del forum.
Come da titolo ho un problema con WhatsApp che si riassume in questo: su un vecchio 3GS ho utilizzato prima un numero (diciamo 328) e poi un altro (diciamo 347), poi di nuovo il primo (328).
Ora che ho fatto un ripristino e ho reinstallato WhatsApp, al momento della verifica del primo numero (328) mi compare:

“Impossibile registrarsi con questo numero di telefono. E’ possibile registrarsi solo con il numero utilizzato l’ultima volta su Whatsapp con questo telefono”

Ora, a parte che l’ultimo numero utilizzato era lo stesso che sto cercando di utilizzare ora, poi mi chiedo se sia davvero impossibile utilizzare due numeri diversi sullo stesso telefono con WhatsApp.
Spero che ci sia qualche trick (non ho il JB), grazie in anticipo a tutti,

NT

ho lo stesso problema

ciao, effettivamente non è possibile utilizzare più numeri di telefono sullo stesso account wa che appunto si registra tramite numero.

Buongiorno a tutti…

a me è capitato di inserire una sim diversa con diversa numerazione… whatsapp mi ha chiesto se volevo utilizzare questo nuovo numero o continuare con quello vecchio… ed io ho mantenuto il vecchio mantenendo inalterate le funzionalità di WA stesso.

Forse è un caso un pò diverso o forse questa info potrebbe essere di aiuto ???

Magari rimuovere e reinstallare wa potrebbe risolvere ???

a me mi da quekl messaggio dopo che ho formattato il mmio iphone

In realtà non si tratta di usare due numeri sullo stesso account, ma due account sullo stesso telefono: prima una sim con un account, poi un’altra con un altro account.
Se fosse inevitabile significherebbe che una volta utilizzato un iPhone con un account WhatsApp in seguito non se ne potrebbero più usare altri: se compri un telefono usato, quindi, non usi WhatsApp? Mi sembra assurdo!

Centox89 hai risolto?
Mi sembra strano che non succeda a nessuno questo inconveniente!
Il servizio clienti di w/app sembra non capire il problema, dà risposte rapide ma inutili.

Ciao a tutti. Purtroppo ho lo stesso problema su un iPhone 3GS recuperato da parenti. Prima utilizzato con una SIM, poi con un’altra e numero differente ed ora sto cercando di utilizzarlo con la mia SIM ed il mio numero. Nel primo passaggio, avvenuto nel 2014, non avevamo avuto problemi. Ora il messaggio é quello del titolo, e wa non é attivabile. Ho ripristinato tutto più volte, con le ultime versioni di iTunes e whatsapp , impostando sempre come nuovo iPhone. Anche l’account Apple é nuovo, visto che prima ero su android. Sul vecchio tel ho anche eliminato l’account wa, ma niente… Suggerimenti? Grazie!

Purtroppo stesso problema con iPhone 3gs recuperato da parenti dopo inizializzazione impossibile attivare whatsapp con altra SIM… (oltre a questo problema pare che dal 1.1.2017 iPhone 3gs non sarà più supportato…) se intanto si risolve questo problema Dell attivazione da aver tempo di cambiare terminale… grazie a tutti

ciao.
allego la risposta (…definitiva…) del servizio utenti whatsapp:

“”"""
We have received many emails recently, and we do our best to answer them all. Thank you for your patience.

As we announced in our blog, WhatsApp will no longer be supported by the end of 2016 on the following operating systems and devices:

Android 2.1
Android 2.2
iPhone 3GS / iOS 6
BlackBerry
BlackBerry 10
Nokia S40
Nokia Symbian S60
Windows Phone 7

This means that if your WhatsApp account is currently active on these device, you will be able to continue to use WhatsApp on that phone during this period.

However, as part of this process, after July 1st, 2016 it might not be possible to verify nor re-verify a WhatsApp account on any of the above listed operating systems and devices. It is also not possible to move a WhatsApp account on to these devices.

Thank you for your understanding and cooperation.
“”"

Ciao ,
io ho un Iphone 4 usato e ho lo stesso problema per installare whatsapp con il mio numero … Davvero non è possibile farlo dal 1° luglio di quest’anno??? No dai ditemi che c’è un modo :frowning: … Capisco che alla Apple non convenga , ma con tutti i telefoni usati che ci sono in giro… che si fà???

lo decide whatsapp a quali iOS rendere compatibile l’applicazione, non Apple

Ok , ma se il messaggio dice " Impossibile registrarsi con questo numero di telefono. E’ possibile registrarsi solo con il numero utilizzato l’ultima volta su whatsapp con questo telefono" , mi sembra un problema legato fisicamente al telefono…come se non fossi riuscita a disinstallare del tutto il “whatsapp” precedente e ne tenesse traccia.
P.s. chiedo pazienza , capisco di essere più ignorante di altri , ma sto cercando di capire :wink:

non c’entra il tel, sono i server di whatsapp che danno il messaggio. In tutti i casi non sono sicuro che il problema coinvolga iphone 4 con l’ultimo ios 7.1.2, tu hai installato questa versione?

NO , HO iPHONE 4 CON 6.1.3 .

ah beh allora…aggiorna il tel almeno, prima di lamentarti, no? :wink:

Ok lo aggiorno…non ti arrabbiare :slight_smile: e poi non mi lamento : chiedo…

Non mi arrabbio, era per dire che prima si aggiorna finché ce n’è la possibilità, poi si inizia a vedere cosa non si riesce più ad usare :slight_smile:

Grazie…ora me l’ha installato.
Grazie anche per la pazienza :stuck_out_tongue:

Elenaton mi puoi gentilmente dire come hai risolto sto impazzendo per far funzionare WhatsApp sul 3GS
Grazie mille