App diario alimentare

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio da voi:
Sto cercando un’applicazione per iPhone che mi aiuti a tenere traccia degli alimenti che mangio e che mi indichi quante calorie posso ancora assumere per raggiungere il mio obbiettivo di dimagrimento.

Ovviamente esistono molte app che ho trovato è avuto modo di provare, ma ognuna aveva una qualche mancanza.
Innanzitutto preferirei non dover pagare un abbonamento mensile o annuale, anche perché le applicazioni che lo richiedevano (Lifesum, Foodly…) propongono dei prezzi abbastanza alti, a parer mio, quindi preferirei di gran lunga effettuare un unico pagamento, anche se sopra la media.
Avrei anche la necessità di avere un’app che si interfacci pienamente con l’app Salute di Apple, soprattutto per il conteggio delle calorie: infatti molto diari alimentari richiedono l’inserimento manuale delle varie attività sportive per poi aggiungere le relative calorie a quelle ancora consumabili per raggiungere un’obiettivo, ma io possiedo già alcune app che inviano i dati calorici all’app Salute, dati che non voglio dovere aggiungere manualmente.
Ultima cosa: mi serve poter contare su database completo che si adatti alle pietanze italiane, perché molto spesso non è sufficiente segnare “pasta”, “pizza” o “sandwich”, proprio per via della nostra varietà alimentare.

Spero che ne conosciate qualcuna di valida… Attualmente quella che si adatta meglio alle mie esigenze è MyftnessPal, ma non permette di raccogliere i dati relativi alle calorie consumate, quindi non è proprio l’ideale.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sposto in “applicazioni appstore” :wink:

Io utilizzo myfitnesspal associato con un braccialetto fitbit charge hr che sincronizza le calorie bruciate con la app myfitnesspal

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk