Applicazioni scaricate da internet

Salve a tutti, circa un mesetto fa ho scaricato da internet sul mio iphone (no jailbreak) delle applicazioni. Fino a ieri funzionavano benissimo, nessun problema, ma stamattina vado ad aprire, appare il logo e crasha subito dopo. Questo succede con tutte le applicazioni scaricate da internet e, facendo una prova, reinstallando funzionano di nuovo. Ma il problema è che questo tipo di app le trovi una volta e non le trovi più… Quindi se dovessi toglierle tutte e riscaricarle potrei non trovarcele più su internet, non so se mi spiego. Comunque la mia domanda era se ci fosse un modo per farle partire senza doverle riscaricare, anche perché mi rode dover perdere tutti i dati :’)
Grazie a tutti :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,da internet dove?Non le prendi da appstore?

ciao,sposto nella sezione corretta,cioè quella app

Intendo applicazioni che su AppStore non ci sono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

come non ci sono? su appstore ci sono tutte le app. chiarisci per favore.

Questo tipo di app di solito iniziano a crashare quando riavvii/spegni il telefono

Perdonatemi…ma potete farmi un attimo la cortesia di leggere il regolamento del forum?

Non so di quale app parla ma nel mio caso una volta installai uno screen recorder, assolutamente nulla a che vedere con hacking/pirateria sia chiaro

Vero,c’è anche questo su internet,però attendiamo conferme o smentite dell’utente

Ragazzi qui il discorso sta degenerando
Il regolamento non permette di trattare di pirateria e ci siamo molto vicini
Premesso che c’è ancora da capire cosa intenda l’autrice del post diamo un taglio al discorso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Apparte il fatto che non mi pare di aver fatto riferimento a nulla ma, perdonate se sono ignorante, se questa è pirateria, cydia cos’è?

cydia è uno store alternativo ad Apple Store, su cydia esistono un’infinità di tweak e di app gratuiti, così come tanti a pagamento(cydia store)

pirateria è ottenere gratuitamente app che sono a pagamento, ormai sono anni che non faccio il jailbreak, ma avevo una bella lista di tweak acquistati e pagati sul cydia store…purtroppo per la maggior parte degli utenti(e tu sembri uno di questi) cydia è sinonimo di pirateria, ma non è così

Va bene, volevo solo dire che non ho utilizzato internet per scaricare applicazioni a pagamento gratuitamente, ma solo per applicazioni che su apple store non si trovano… Ora non voglio stare qui a dare spiegazioni a nessuno ma qualora avessi in qualche modo violato il regolamento mi scuso profondamente, a chi non succede di fare qualcosa di sbagliato? Ogni volta che mi servono informazioni sull’iphone vengo qui quindi mi dispiacerebbe essere bannata per aver sbagliato una volta. Chiedo perdono :slight_smile:

tutti sbagliamo,ma io,continuo a non capire che app non trovi su app store e trovi su siti internet
perchè le cose possono essere:parli di vecchie versioni,oppure di app pirata
non credo ci siano alle possibilità

Non so ora cosa intendi in questo caso con app pirata, ma io mi riferisco perlopiù ad applicazioni per fare foto e video, si mi direte qualcosa tipo “ma ce ne sono un infinità”, io vi rispondo di averle provate tutte e di averne trovate poche che facessero al caso mio, ma non voglio parlare di questo. D’altronde, ripeto, non mi sento in dovere di dare spiegazioni.

Anche tralasciando un attimo il discorso pirateria, senza spiegazioni su quali basi quindi chiederesti un aiuto al tuo problema?

non vuoi dare spiegazioni fino ad un certo punto,perchè ripeto,se sono app che sull’app store sono a pagamento e su questi siti sono “free” questa è pirateria (anche se non sembra questo il caso)
sinceramente mi sembra strano che queste app non siano sullo store…solitamente se “vengono” escluse c’è un buon motivo sotto,quindi magari,fai attenzione
come potrebbero dare problemi alla lunga (come nel tuo caso)

Il mio “non dare spiegazioni” non si riferiva tanto al problema, ma sul fatto che credo che posso mettere quel che voglio sui miei dispositivi. Riguardo a questa discussione per me si può anche chiudere dato che ormai ho tolto tutto. Grazie

ci puoi mettere tutto,ma qui non si può parlare di tutto…
c’è un regolamento,da te accettato con l’inscrizione,il quale devi rispettare

chiudo come da richiesta

Semplicemente alcune app che dovevano essere nello store e per motivi x non ci sono più,le hai scaricare dal web…questa è pirateria perché le.versioni delle app non sono state ne pagate e ne autorizzate da Apple.

Ed è semplice arrivare a tale conclusione perché se non le hai prese dallo store e poi ci chiedi su cydia che ha tweak e non app…andando per esclusione…

Non commento il resto,già detto tutto.

E ricordiamoci che qui si app pirata non si parla,lo sbaglio è un conto,sbagliamo tutti nella vita
,ma se si è già in torto,assumere un atteggiamento di seccatura non è proprio il massimo.