invio note audio Whatsapp max 9 secondi

Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla in merito, ma se è già stato trattato il problema mi scuso e vi chiedo cortesemente il link della discussione relativa.
Con iPhone6 non sono mai riuscito a inviare note audio Whatsapp di durata superiore a 9 secondi: mentre registro, arrivando a 9 secondi (a volte amnche prima) il messaggio audio mi parte in automatico.
Ho provato a contattare il support Whatsapp, per ora senza risposta.

ciao, hai semplicemente provato ad eliminare e reinstallare l’app? o a disabilitare e riabilitare il microfono per whatsapp dalle impostazioni dell’iphone?

già provato ma niente, grazie cmq…
leggendo in rete sembra che questo problema lo abbiano anche possessori di iPhone5, 5s ma anche Galaxy o Note… bohhh

allora sarà un loro problema…noi stiamo aspettando l’aggiornamento dell’app…magari si risolverà anche questo :wink:

speriamo… incredibile cmq che fino a 2 settimane fa col mio iPhone4 del 2010 inviavo note audio di qualunque durata…

devi sempre considerare che l’app non è ancora ben compatibile con iphone 6.

Centra ben poco il terminale in questi casi, il problema è chiaramente un bug dell’app, specie se hai già provato a seguire le indicazioni di Klara :wink:

Nel frattempo mi hanno risposto dal support Whatsapp:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/27/3ed477a4e8520a4ed8c9fbbc4444ae71.jpg
Premesso che ancora non ho provato a togliere la cover e la pellicola protettiva, ho già risposto che con Facebook Messenger riesco a inviare note audio di qualunque lunghezza.

Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk

Ma che spiegazione è? Si tratta si premere sullo schermo, non vedo in che modo possa influire una cover! Ci può anche stare la pellicola, ma io addirittura delle volte uso il touch con sopra dei fogli da disegno… Comunque credo sia un bug bello e buono

Sono tuttora allibito

Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk

Ad oggi non hanno ancora risposto alla mia risposta

Mi collego pure io… Ho lo stesso problema… È come se smettessi di premere il tasto e lui invia il messaggio da solo!! Provato con pellicola temperata, pellicola normale e pellicola del telefono appena uscito dalla scatola… Penso sia un bug dell’app… Ma inizio a credere che sia la curvatura del bordo del monitor .-.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

si tratterà sicuramente di un bug dell’ app…a volte succede anche a me

sposto comunque in “applicazioni appstore”

Raga ho anch’io questo problema… Ad oggi c’è qualche soluzione?

Non so, io ho ancora questo problema, ma adesso NON SEMPRE: a volte me lo fa, a volte no e vedo scorrere l’audio tranquillamente oltre i 9 secondi normalmente fino a quando voglio io… Altre volte invece mi supera i 9 secondi ma si ferma random a 11, 14, 17, ecc
Boh

Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk

Che versione di ios hai? io ancora aggiorno alla 8.1.2

8.1.3

Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi io ho il vostro stesso problema su iPhone 6 16Gb iOS 8.1.3 e ho “risolto” il problema in questo modo:
Quando fai partire il messaggio vocale fai uno mezzo swipe verso sinistra ma senza farti eliminare il messaggio.
Penso anche io quindi che sia a causa della curvatura sullo schermo.

Ps: ho una pellicola temprata sullo schermo.

Macchinoso ma pare proprio che funzioni
Grazie! [emoji106]

Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Ribbo4s ho provato il tuo escamotage e riesco ad arrivare fino a 11sec. Ma dopo tutti questi mesi non si è ancora risolto il “problema?”

Ciao Klara, anche tu riscontri questo problema?