Cosa poter fare con Apple Watch scollegato da iPhone

Ciao a tutti,
dopo anni di iPhone ho deciso di comprarmi anche l’Apple Watch sto iniziando a conoscerlo ma ovviamente non ancora in modo perfetto quindi vi chiedo un paio di cose in special modo orientate a capire cosa è possibile fare con Watch nel momento che è scollegato dall’iPhone.
Ho la versione gps senza sim.

Una delle prime cose per cui avrei voluto utilizzarlo senza iPhone è in palestra infatti mi aspettavo che in un luogo con Wifi potevo spegnere il telefono ed essendo Watch collegato alla Wifi poter usare alcune App “online” tipo Spotify oppure ricevere le notifiche delle mail, ricevere iMessage, o banalmente aprendo alcune App che vanno online (Il Meteo, Shazam, SofaScore alcune a caso che ho provato) poterle utilizzare e invece tutto quesot non funziona se non è attivo il collegamento al iPhone.
Se qualcuno lo sa vi chiedo se è un limite delle App sviluppate di fatto come dei “collegamenti/telecomandi” di quelle su l’iPhone o se è proprio la struttura fatta così che impedisce che venga sviluppata una app, per esempio Spotify, che se l’iWatch è collegato ad internet tramite WiFi possa ascoltare musica online indipendentemente da iPhone

Una curiosità che chiedo a chi ha la versione con SIM, ma anche per quello con Sim ci sono questi limiti? se fosse così non capisco cosa faccia in più quello con Sim se non può essere indipendente da iPhone.

Altra domanda che a logica avrebbe una risposta scontata ma visto il comportamento precedente non si sa mai, attivo una App per monitorare attività sportiva per esempio Ski Tracker, ho in tasca il telefono e al polso Watch, attivo l’App su Watch l’utilizzo del GPS (e quindi il consumo della batteria che è quel che mi importa) è tutto sul Watch e su iPhone non vien usato Gps, giusto?
Â

Ciao! Io ho la versione LTE e il limite che ho scoperto quando sono troppo lontana dal telefono è SIRI. Se non trova iPhone , Siri non funziona . Quindi rispondere a un mess con la dettatura , ad esempio, non si può fare. Non so aiutarti per Spotify perché non lo uso . Ti assicuro che con il cell spento ricevo notifiche tipo wattup, mail, posso consultare il meteo e ovviamente ricevo telefonate . Per il resto non ti so dire . Buona giornata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

OK, grazie, è quello che volevo sapere.
Di fatto con LTE sei, giustamente, collegato ad internet e ricevi tutto, ovviamente io non mi aspettavo di poter fare lo stesso quando sono all’aperto e con telefono spento ma se sono in ufficio sotto copertura WiFi a telefono spento ero assolutamente convinto di poter ricevere mail, consultare meteo ecc. esattamente come con un iPad solo wifi non ricevo mail se non sono in wifi perchè non si ha sim ma sotto copertura wifi si è collegate ad internet

Â

ti rispondo anche io: cosa poter fare quando il watch non è collegato al telefono? beh, orologio, naturalmente, e poi tutte le funzioni di health management. chiaro che la batteria se lo tieni in modalità aereo ti durerà di più… e quando lo metti in carica lo accendi e lo sincronizzi con iPhone… e lui intanto ti avrà registrato posizione, dati di salute, ecc… che poi vanno a confluire nel telefono. semplice. per la funzione di telefonare con l’orologio, personalmente la troverei scomoda… ma sono gusti personali. Ah a proposito, il watch serie 3 dopo l’aggiornamento a watchOS 5.2 per la cronaca sembra essere più fluido e reattivo.

Beh dai mica male!!! Apple Watch senza iPhone funziona come orologio… una conquista per l’umanità targata Apple!