Sblocco mac impossibile

Salve,
È da oggi che indossando il mio watch 4 il mac non si sblocca più.
Appare la scritta “sblocco con apple watch” ed immediatamente la richiesta di password.
Ho disattivato e riattivato l’opzione di sblocco dal mac, ma niente…
A qualcuno è capitato e ha risolto?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prova a riavviare sia iPhone che Apple Watch e Mac. Assicurati di avere in esecuzione l’ultima versione di iOS/watchhOS/macOS

Buongiorno,
Tutto fatto ma il “problema” persiste
ho letto da qualche parte che c’è qualche problema con icloud, potrebbe dipendere da quello?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, ho lo stesso identico problema da stamattina, tu hai risolto in qualche modo?

Non vi è nessuna problematica con iCloud. Inoltre la funzionalità non richiede alcuna connessione ad internet dato che si svolge tutto “offline”. É probabile ci sia un qualche problema di comunicazione tra i vari dispositivi.

Cosa potrebbe essere il problema di comunicazione? Hai qualche idea? Io ho provato a cercare sul web, ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi.

[QUOTE=MV195;n1978487]

Cosa potrebbe essere il problema di comunicazione? Hai qualche idea? Io ho provato a cercare sul web, ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi.[/QUOTE]

Potrebbe essere software o hardware. Per lo sblocco tramite Apple Watch lavorano in simbiosi Wi-Fi e Bluetooth, sia sul Mac che sull’Apple Watch.
Handoff e Continuity funzionano?

[QUOTE=Michelinu;n1978500]

Potrebbe essere software o hardware. Per lo sblocco tramite Apple Watch lavorano in simbiosi Wi-Fi e Bluetooth, sia sul Mac che sull’Apple Watch.
Handoff e Continuity funzionano?[/QUOTE]

Ho risolto…mi era rimasto in pending l’aggiornamento a WatchOS 5.1.1, dopo averlo fatto, ho riavviato di nuovo iPhone ed ora funziona tutto correttamente. Mi scuso per avervi fatto perdere tempo. Buona giornata.

salve a tutti,
A me il problema si ripresenta anche dopo aver disabbinato watch da iphone, e riconfigurato come nuovo. All’inizio sembra funzionare, ma dopo 2/3 volte che metto il mac in blocco schermo, ricomincia a bypassare l’utilizzo di watch e chiede immediatamente la password…
Non so più che fare… 🤷🏻‍♂️

buona sera a tutti! anche a me si e’ verificato il solito problema… a smesso di funzionare lo sblocco con Apple Watch e dopo mille tentativi ieri sera sembrava funzionare… oggi ho riacceso il Mac e il problema si e’ ripresentato… qualcuno ha risolto in modo definitivo?

se puo’ servire… ieri ho risolto abbinando Apple Watch nuovamente, mentre i tentativi prima sono stati, riavvio di tutti i dispositivi, uscendo dall’account iCloud, rimossa la spunta da sblocca con Apple Watch e cosi via…Â

io ho provato oggi…e con MacBook Air 2018 apple watch 4 e iPhone tutti aggiornati a ultimi iOS watch os e macOS versioni per il pubblico, nulla da fare. il bello è che sono pure passato in store a chiedere al genius stasera… mah.Â
ps non intendo inizializzare nessuno dei tre dispositivi… funzionano perfettamente così come sono… solo non capisco se e dove sia l’inghippo.

Ciao a tutti ho trovato questa discussione perch