Apple Watch serie da 0 a 3 - Problemi in accensione

Torno oggi da diagnosi e chiacchierata con Genius in Apple Store.

Se il vostro Apple Watch vi dà problemi in accensione (tipo che si incanta sulla mela) e non finisce correttamente il boot, sappiate che è un problema diffuso su diversi Apple Watch, già rilevato dai Genius stessi sui loro Watch, e che tutto viene inviato ad apple per analisi e futuri aggiornamenti. Semplicemente, provate a metterlo da spento sulla basetta in carica e vedrete che si accende correttamente. Sembra sia un bug di watchOS 4.3.

Grazie dell’attenzione.

Sto sperimentando questo fastidioso problema su un Watch 3. Apple mi ha già sostituito il primo Watch 3, ma anche quello ricevuto in sostituzione si blocca spesso sulla mela. Ho anche un Watch2 che si è bloccato sulla mela soltanto un paio di volte. Confido in una soluzione col prossimo aggiornamento.

É successo anche a me,ho acquistato giovedì un serie 3 che ogni volta che lo accendevo rimaneva fisso sulla mela e dovevo riavviarlo forzatamente.oggi sono andato all’apple store e me l’ hanno cambiato,per ora questo sembra che non dia problemi,speriamo bene.

Se ve li hanno cambiati, probabilmente il diagnostico effettuato sul Watch ha rilevato altre anomalie a parte queste “software” di cui avevo avvertito tutti gli utenti del forum… a me il diagnostico era passato tutto perfetto, per quello mi hanno detto di provare ad aspettare il prossimo aggiornamento per vedere se si risolve (e in caso hanno visto che io nelle opzioni di condivisione ho tutto abilitato, condivisione con gli sviluppatori, invio di report Crash ecc… quindi comunque i dati li raccolgono per vedere quanti blocchi ci sono… più facciamo così meglio è, prima arrivano gli aggiornamenti che risolvono. Così non “devono indovinare” i bug (come ho sentito dire infelicemente ad un mio amico una volta)…

A me il diagnostico era passato perfettamente visto che l’ orologio aveva 4 giorni di vita.sono tornato dopo 4 giorni all’ ‘apple store con l’ orologio bloccato sulla mela (gliel’ ho fatto proprio vedere) e nel giro di 5 minuti me lo hanno cambiato con uno nuovo senza battere ciglio.fortunatamente il nuovo non ha questo problema e sembra funzionare bene.se avete questo problema fatevelo cambiare entro 14 giorni dall’ acquisto altrimenti ve lo mandano in assistenza.scusate domanda che non c entra nulla,ma come mai gli apostrofi quando rispondo poi non compaiono nel forum?

Ah beh si tu eri nei 14 giorni, a me sta cosa è capitata DOPO i 14 giorni… quindi ovvio che se è il caso lo mandano in assistenza e poi in caso lo sostituiscono… io però visto che comunque sono in garanzia e ho fatto AC+, aspetto il prossimo update per vedere se si risolve, e in caso poi andrò a farmelo cambiare.

Il mio Watch 3 ritirato sabato, stamattina, dopo l’accensione, bloccato sulla schermata mela

Stesso problema…primo Watch arrivato il 18 maggio e rispedito entro i 14gg. Ieri è arrivato il secondo NUOVO e stamattina impallato sulla mela…
Il numero verde dice che gli sviluppatori sono a conoscenza del problema e che lo risolveranno con il prossimo watchOS.
consiglierebbero di tenermi l’orologio ma io sarei tentato di farmelo rimborsare…

Se sei nei 14 giorni ancora… io che sono ben fuori i 14 giorni, aspetto il prossimo update. Se poi me lo continua a fare, allora vado di sostituzione. Tanto il Genius Bar ha tutto il mio iter tranquillamente tracciato…

È stata rilasciata una nuova versione di watchOS (4.3.1) secondo la quale il problema dovrebbe essere ora risolto :slight_smile:

Personalmente con il Watch Series 1 non ho avuto nessun problema, anche perché lo lasciavo sempre acceso senza preoccuparmi come giustamente si dovrebbe fare…

Michelinu, mi è arrivata ora la tua notifica. In effetti ho piacevolmente notato con watchOS 4.3.1 il problema su Watch Serie 3 SEMBRA essere definitivamente sparito.