Apple Watch 3 senza Iphone

Ciao a tutti
sono nuovo del forum e magari avete già parlato molte volte di questo tema.
Non ho uno smartphone e per lavoro utilizzo iPad, mi sarebbe piaciuto acquistare l’apple watch ma purtroppo non è possibile attivarlo con iPad e questo è un vero peccato.
Mi sembra che ora il nuovo apple Watch sia un prodotto più maturo e che dipenda meno da Iphone e avrei pensato di provare ad utilizzarlo completamente senza Iphone.
L’idea sarebbe quella di prendere in prestito l’phone di mia moglie ripristinandolo con il mio id apple e procedere alla sincronizzazione, tenere l’phone per un paio di giorni in modo tale che l’orologio “impari a riconoscere” le reti wifi per poi tornare al mio amato nokia :slight_smile:
Conto di utilizzare il wifi di casa e dell’ufficio x le funzioni internet dell’orologio e quando sono in trasferta collegarlo tramite l’hotspot dell’ipad pro, secondo voi è possibile?
le funzioni che mi interesserebbe sfruttare dell’orologio sono principalmente le seguenti:

  • sincronizzazione agenda
  • iMessage
  • Telegram
  • Siri
  • mappe
  • gps per la corsa

in teoria dovrebbe essere fattibile ma non conoscendo il prodotto al 100% rischio di ignorare qualche funzione importante che prevede il collegamento continuo con l’phone.

Potreste darmi qualche consiglio?

Ciao, per utilizzare Apple Watch fuori casa, lontano da iPhone, è richiesto Apple Watch serie 3 GPS+Cellular. In Italia, non essendoci alcun accordo con gli operatori, sono in vendita solo gli Apple Watch serie 3 GPS. Anche acquistando un Apple Watch serie 3 GPS+Cellular non potrai utilizzare la funzione “Cellular” qui in Italia.
Per quanto riguarda invece l’utilizzo di Apple Watch serie 3 sotto Wi-Fi, si comporta al pari di tutti gli altri Apple Watch (su cui dovrebbero esserci già discussioni a riguardo, ma non ne sono sicuro).

Se attivo l’hotspot dell’ipad Apple watch si collega e va in internet?

Dovresti prima fargli memorizzare la rete tramite iPhone… non ci ho mai provato, usando gli iPad con ID Apple diversi.
Apple Watch deve essere configurato con il tuo iPhone principale, non con quello di un’altra persona, altrimenti non funziona. Hai dichiarato di non avere un iPhone, per cui neanche con un futuro modello GPS+Cellular potrai usarlo senza iPhone.

Apple Watch resta e rimarrà sempre un accessorio di iPhone.

Ciao
a dire la verità ho detto di voler prendere in prestito l’iphone di mia moglie e di ripristinarlo con il mio id apple che è ben diverso da usare il suo .
In teoria una volta che uso l’orologio x un po con iphone e gli faccio imparare le varie reti wifi che uso, compreso hotspot dell’ipad dovrei essere in grado di utilizzarlo x le funzioalità che ho detto no?
una volta che ha la connessione a internet che mi serve iphone?

Apple Watch continuerà a sincronizzarsi con quell’iPhone, essendo un’estensione appunto di iPhone e non un accessorio a se stante, e per molto tempo sarà così. Prendere un Apple Watch per poi non utilizzarlo quotidianamente con un iPhone è una perdita di soldi in quanto non verrà sfruttato neanche per metà delle sue funzioni :wink:

A dire la verita l’’ho detto x che cosa vorrei utilizzarlo :

  • sincronizzazione appuntamenti
  • iMessage
  • Telegram
  • Siri
  • mappe
  • gps per la corsa

delle altre funzioni non mi interessa nulla …
a tuo parere é possibile o no? Poi che ne valga la pena o no é una questione soggettiva no?

Grazie