Apple Watch distanza errata

ciao a tutti ho una domanda da farvi ho da poco acquistato Apple Watch seconda serie. Perché se faccio un percorso mi dice che ne ho percorso molto di più? Esempio distanza a piedi casa palestra 1,5 km lui mi da con le app di contapassi sincronizzate su Apple Watch 2,5 km o anche più, ho provato a calibrarlo, ripristinarlo ma nulla, voi come fate?

1 Mi Piace

Anche io ho lo stesso problema, ma ho visto che nessuno ha risposto come mai ? Un orologio da 500€ che segna dati a cavolo

1 Mi Piace

Io ho un problema simile, rileva movimento incrementando l’anello esercizio mentre viaggio in autostrada. L’assistenza Apple dice che è un comportamento NORMALE. Incredibile. Vorrei restituirlo ma essendo passati mesi dall’acquisto ovviamente non lo prendono. Un orologio che costa quasi 600 euro. Incredibile!

Ciao,

Succede anche a me, normalmente quando sto viaggiando in autostrada, quindi in tratti piuttosto lunghi e a velocità sostenuta.
Credo che questo sia dovuto all’accellerometro che rileva un’accelerazione maggiore rispetto alla semplice camminata o al giro in macchina in città, interpretando quindi questi dati come esercizio/movimento.
È una cosa normale e non ci possiamo fare nulla, potresti provare a disattivare “ monitoraggio attività fisica” nella sezione privacy nell’app Apple Watch e riattivarlo quando scendi dalla macchina.
Questo dovrebbe disattivare tutti i rilevamenti fin quando non la riattiverai, capisco però che può risultare molto scomodo farlo ogni volta che si sale o scende dall’auto.
Personalmente non mi vengono in mente altri metodi per evitare questo.