Apple Watch 3 cellular americano in Italia

Ciao ragazzi, sapete se, acquistando ora l’apple watch 3 cellular americano, un giorno potrà funzionare anche in Italia? intendo quando ci sarà un accordo con gli operatori

Grazie

Ciao, non possiamo prevedere il futuro… bisogna vedere se e quando gli operatori italiani lo supportano, ed a quel punto il tuo Watch potrebbe essere davvero obsoleto asd

Concordo,
non essendo stato presentato per l’Italia, resta palese una deficienza da parte degli operatori di telefonia mobile nella possibilità di sdoppiare il contratto senza il supporto SIM (voglio specificare l’uso di “Deficienza” inteso come mancanza, lacuna).

Buongiorno vorrei chiedervi un’informazione a proposito di Apple Watch 3.
Ho visto che in Italia non sarà disponibile la variante LTE in quanto i nostri operatori non supportano la esim
Ma se io ad esempio comprassi la versione LTE in un paese estero (ad esempio svizzera) poi quel dispositivo andrebbe bene una volta che in Italia i nostri operatori trovino l’accordo per la esim?
Grazie

Girando per i vari paesi sul sito Apple, praticamente più di mezza Europa non supporta la versione con la e-sim. Ora, fermo restando che concordo che non si possa dire se e quando uscirà per l’Italia, credo che man mano gli operatori troveranno accordi. Non credo che Apple rinunci ad una fetta di mercato per tutti gli orologi in acciaio ed in ceramica.

Penso proprio che saranno poi compatibili. Poiché dipenderà dall’operatore

[QUOTE=Ezfasz;n1965797]Girando per i vari paesi sul sito Apple, praticamente più di mezza Europa non supporta la versione con la e-sim. Ora, fermo restando che concordo che non si possa dire se e quando uscirà per l’Italia, credo che man mano gli operatori troveranno accordi. Non credo che Apple rinunci ad una fetta di mercato per tutti gli orologi in acciaio ed in ceramica.

Penso proprio che saranno poi compatibili. Poiché dipenderà dall’operatore[/QUOTE]

Io ho guardato gli Apple store di Francia Germania e svizzera e ho visto che ci sono anche in versione LTE
poi altri non ne ho guardati.
ho beccato proprio quelli dove sono in vendita quelli!!!

Hai beccato proprio gli unici. :smiley:

Comunque ho controllato le bande LTE che funzionano in Italia, quelle per lo Watch Americano e quelle per Europeo già uscito:

In Italia

  • Telecom Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
  • Vodafone Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
  • Wind Telecomunicazioni: 800 MHz, 2600 MHz;
  • H3G (3 Italia): 1800 MHz, 2600 MHz
https://www.apple.com/de/watch/cellular/

Come si può vedere “l’Americano” - Modell A1860 (38 mm) Modell A1861 (42 mm) - è compatibile solo con la nostra 800 MHz, mentre il Tedesco/Francese - Modell A1889 (38 mm) Modell A1891 (42 mm) - è compatibile con tutte. Da quanto so (correggetemi se sbaglio), questo significa che in aree più congestionate di traffico, l’LTE funzionerà in modo meno efficiente perchè si appoggia a una sola banda e non a tre diverse.

Una cosa che mi fa pensare è che questa pagina, per la TELEKOM tedesca scrive che la prima volta che si imposta l’orologio di Appleverrà chiesto di inserire un codice e che bisgona Contattare il provider per ottenere questo codice prima di impostare.

Non dice nulla per Svizzera, francia, Gran Bretagna

Anche a me balena questo pensiero…Cioè, a me piace la versione in Acciaio quindi la soluzione potrebbe essere acquistare quella in vendita in Francia. Vado spesso a Nizza e non sarebbe un problema.

Detto ciò, secondo voi, in caso di futuri accordi in Italia con i vari operatori, esso funzionerà come Cellular ?

[QUOTE=Giorgio M;n1965939]Anche a me balena questo pensiero…Cioè, a me piace la versione in Acciaio quindi la soluzione potrebbe essere acquistare quella in vendita in Francia. Vado spesso a Nizza e non sarebbe un problema.

Detto ciò, secondo voi, in caso di futuri accordi in Italia con i vari operatori, esso funzionerà come Cellular ? [/QUOTE]

Si tratta di accordi molto futuri… secondo me non vale la pena pagare adesso un supplemento per una funzione che non verrà utilizzata. Piuttosto tra qualche anno, se e quando gli operatori italiani supporteranno questa funzione, usate quanto risparmiato per l’acquisto di un nuovo orologio :slight_smile:

[QUOTE=Michelinu;n1965940]

Si tratta di accordi molto futuri… secondo me non vale la pena pagare adesso un supplemento per una funzione che non verrà utilizzata. Piuttosto tra qualche anno, se e quando gli operatori italiani supporteranno questa funzione, usate quanto risparmiato per l’acquisto di un nuovo orologio :)[/QUOTE]

Però, volendolo in acciaio e con la funzione di altimetro ( lo uso in Mountain bike) non ho alternative vero?

[QUOTE=Giorgio M;n1965941]

Però, volendolo in acciaio e con la funzione di altimetro ( lo uso in Mountain bike) non ho alternative vero?[/QUOTE]

La funzione barometro è presente anche nella sola versione “GPS”. Quello che cambia è il materiale del case, tutte le funzioni (escluse quelle Cellular) sono presenti anche sul modello GPS

[QUOTE=Giorgio M;n1965939]Anche a me balena questo pensiero…Cioè, a me piace la versione in Acciaio quindi la soluzione potrebbe essere acquistare quella in vendita in Francia. Vado spesso a Nizza e non sarebbe un problema.

Detto ciò, secondo voi, in caso di futuri accordi in Italia con i vari operatori, esso funzionerà come Cellular ? [/QUOTE]

La soluzione è anche quella di acquistare su Apple Store Germania/Francia con spedizione tramite mail forwarding (siti che ti danno un indirizzo tedesco, ricevono la merce e la spediscono a te in Italia). Sto cercando persone che abbiano utilizzato questi servizi ma nulla… :frowning:

io ho comprato dal sito francese , arrivo previsto tra il 26 e il 28 settembre. spero che se un giorno sarà disponibile l’LTE in italia non avrò problemi …
apparte il fattore “quando” secondo voi il watch francese sarà pienamente compatibile con gli operatori telefonici italiani ?

[QUOTE=ue_cenzu;n1966035]io ho comprato dal sito francese , arrivo previsto tra il 26 e il 28 settembre. spero che se un giorno sarà disponibile l’LTE in italia non avrò problemi …
apparte il fattore “quando” secondo voi il watch francese sarà pienamente compatibile con gli operatori telefonici italiani ?[/QUOTE]

per quanto riguarda le bande LTE (come ho scritto sopra): sì, piena compatibilità. Poi, in merito al discorso dell’attivazione di un piano tariffario su un dispositivo non italiano, non so, anche se personalmente ritengo che non ci sono problemi: nella mia vita ho acquistato negli Stati Uniti iPhone 5, 5s e l’anno scorso 7 PLUS. Non ho mai avuto problemi (e calcola che le bande di LTE e 3G in America sono pure diverse).

Domanda a te: ti ha sempre dato un termine di spedizione così rapido? Perchè io ho ordinato sul sito tedesco e mi ha sempre dato 3 settimana, infatti l’arrivo è previsto per l’11 Ottobre.

[QUOTE=19marco82;n1966041]

Domanda a te: ti ha sempre dato un termine di spedizione così rapido? Perchè io ho ordinato sul sito tedesco e mi ha sempre dato 3 settimana, infatti l’arrivo è previsto per l’11 Ottobre.[/QUOTE]

La previsione di consegna è sempre stata la stessa. Acquistato il 16/9 e la consegna è ancora confermata per il 26-28. può essere che in Francia le scorte siano superiori … o la domanda inferiore … booh !!

ora lo store francese da 3 settimana. Io ho acquistato come te il 16 sul tedesco… più lenti :frowning: Come fai a ritirarlo? Store?

[QUOTE=19marco82;n1966043]

Come fai a ritirarlo? Store?[/QUOTE]

spedito ad un amico francese che me lo porta in italia …

Ti è arrivato o è stato consegnato al tuo amico?

A me arriva domani series3 da 42 lte Acciaio Inox