Apple Watch 2 mancata connessione GPS allenamento BICI

Buonasera a tutti, sono possessore di apple watch 2 series acquistato a marzo 2017, mi sono accorto che effettuando sempre il medesimo percorso di running i rilevamenti metrici sono cambiati di parecchio con scarto d’errore anche di un KM di diversità, ho effettuato il percorso con al polso il mio Apple watch e un TomTom watch, non l’ho mai utilizzato per l’allenamento in BICI in quanto pratico solo CORSA OUTDOOR ma una sera incuriosito ho attivato la funzione e il responso è stato “impossibile rilevare le metriche per segnale GPS assente”, resettato ma nulla è cambiato. Ho effettuato poi parecchie prove ma nulla, al che me lo hanno sostituito settimana scorsa in Apple Store riscontrando un malfunzionamento a singhiozzo del gps e sorpresa delle sorprese, indosso il nuovo avvio l’allenamento BICI salgo in sella per circa 30 minuti e idem con patate nessun segnale GPS ma solo con attivita bici, qualcuno mi da una mano? Dove sbaglio? Vero che non è necessario portare appresso anche l’iphone? Le prove sono state tutte effettuate nella pianura lomellina quindi nessuna schermatura al segnale GPS. Grazie anticipate. Spanny73:crying:

Probabilmente per l’attività che richiedi è necessario portare dietro anche un iPhone, ma da non praticante di ciclismo non posso darti conferma :slight_smile:

Grazie di avermi risposto Michelinu, ho provato anche questa cosa ma non è cambiato nulla, io ho il netto sospetto che non sia l’hardware ma il software, attendero la nuova release e vedrò se cambierà qualcosa…

[QUOTE=spanny73;n1965750]

Grazie di avermi risposto Michelinu, ho provato anche questa cosa ma non è cambiato nulla, io ho il netto sospetto che non sia l’hardware ma il software, attendero la nuova release e vedrò se cambierà qualcosa…[/QUOTE]

Si, attendi la prossima settimana magari :slight_smile:

Hai attivato l’allenamento Bici outdoor oppure Indoor?
Con allenamento Indoor non rileva alcun gps in quanto fisicamente non ti sposti