Apple Watch Serie 2 Nike edition consumo batteria anomalo

Ciao a tutti ragazzi, da poco all’incirca un mese ho acquistato un apple watch serie 2 42 mm nike edition, mi trovo molto bene, lo uso attualmente solo per notifiche dal cell e controllare le attività giornaliere ma da settembre sicuramente lo userò anche per lo sport (tipo bici, running e palestra). Avevo solo un dubbio una perplessità, attualmente lo uso solamente nel fine settimana in quanto dal lunedì al venerdì non lo posso portare con me al lavoro per paura di rovinarlo quindi lo uso solo nel week-end, ora quando associo l’orologio all’iphone la batteria dura tantissimo addirittura ieri sera sono uscito e ho consumato solo il 2 % ero al 73 % e me lo sono ritrovato al 71 %, poi tornato a casa lo metto sul tavolino spengo il bluetooth sul cell e vado a dormire, stamattina appena sveglio ho trovato la batteria al 51 %. Il mio dubbio sta perchè il consumo scende di più quando non è connesso al cell? Conviene spegnerlo quando non lo si usa? E’ normale tutto questo consumo? Non è la prima volta che succede non riuscendo a capire perchè tutto questo consumo chiedo a voi soprattutto se è una cosa normale. Ovviamente volevo specificare che quando lo porto con me il consumo è bassissimo durante la giornata, il consumo anomalo succede solo quando non è connesso ad iphone.

Stesso tuo modello di Watch e se lo tolgo dal polso e quindi si scollega da iPhone, consuma nettamente di più. Non mi chiedere perché, non lo so. Io risolvo spegnendolo quando non mi serve.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Stesso tuo modello di Watch e se lo tolgo dal polso e quindi si scollega da iPhone, consuma nettamente di più. Non mi chiedere perché, non lo so. Io risolvo spegnendolo quando non mi serve.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Quando l’iPhone è vicino si collega ad esso o alla rete in generale tramite Bluetooth, altrimenti Apple Watch usa il Wi-Fi, che consuma di più :slight_smile:
Potreste provare a mettere il Watch in modalità aereo… ma così non può aggiornare app, contenuti etc e non avrebbe tanto senso… io quando non lo uso lo tengo sul suo stand di carica

Ho provato pure a metterlo in modalità aereo ma consuma lo stesso batteria, cmq mi sa tanto che conviene spegnerlo e utilizzarlo quando serve a sto punto.

Ho scoperto l’arcano…a me accadeva la stessa cosa…modalità aereo di notte e consumo di 10% e più!
Prima di metterlo in aereo ho disattivato il sensore cardiaco e la funzione contapassi calorie…lasciato al 100% e trovato dopo 8 ore al 100%!!!
Credo che sia dovuto al fatto che se non disattivate l’apple watch anche se in aereo facci partire ciclicamente il lettore battito ecc…da lì il consumo di quella quantità!
Provate un pò—

Guarda stasera proverò a farlo. Grazie delle info.