Portare Apple Watch.. al mare?

Salve a tutti, da quando ho il Watch l’ho portato quasi sempre con me, e l’unico posto appunto dove non lo indosso è al mare. Voi come vi comportate? Dite che l’acqua del mare possa in qualche modo danneggiarlo? Ho visto online di chi lo usa in piscina, ma con l’acqua salata non saprei!
Farebbe davvero comodo ricevere le notifiche al polso senza dover ogni volta andare a recuperare il telefono…

Grazie in anticipo! :stuck_out_tongue:

Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.0.3

l’ apple watch può sopportare qualche schizzo, ma di certo non un bagno a mare…io lo lascerei a casa (insieme all iPhone)

Io ho portato al mare sia iPhone che Apple Watch. Ovvio che fino a che sono all’ascolto o mi spalmo il latte solare, va bene, quando vado in acqueo faccio la doccia chiaramente non li porto. Come sempre, il buonsenso dà sempre ottimi consigli…

Chiedo questo perché in rete ho visto di test su acqua dolce il piscina ed in generale su acqua dolce ed anche scendendo sotto qualche metro (che di certo non sarà il mio caso) non c’erano problemi… E magari c’era qualcuno che ha tentato la cosa :stuck_out_tongue:
Se lo togliessi in acqua appunto riceverei le notifiche su iPhone, ed ahimè anche indossato nuovamente il Watch dovrei andare a vedere su iPhone le notifiche ricevute nel frattempo!

Sconsigliabilissimo in acqua di mare secondo me, è estremamente aggressiva e corrosiva con qualsiasi materiale se non risciacquata subito, inoltre incrosta qualsiasi pertugio non raggiungibile per una pulizia accurata.

Si ma… Perché te lo devi portare in acqua? Io quando me lo tolgo per fare il bagno me ne infischio di chi chiama o posta o risponde, quando stacco il cervello da ste cose e mi voglio rilassare, mi rilasso e amen… Richiameranno…

io parto dal fondo…
Qualora il problema siano le notifiche, quante se ne possono perdere in anche 2 ore di “bagno”? Che poi, con le dita tutte raggrinzite, l’utilizzo dei touch risulterebbe ai limiti del possibile.

Concordo con coloro che consigliano l’utilizzo del buon senso… E poi in mare… Le notifiche…
Comprendo e sono in parte vittima dell’essere schiavo dello smartphone, ma a tutto, credo esista un limite.

IMHO

Giustissimo JD, schiavi per piacere diletto o lavoro ci siamo bene o male quasi tutti… Ma come vuoi mettere risponder sott’acqua alle chiamate? Blu blu blu hahahaha battute a parte… Sono d’accordo asino con te.

Non voglio far certamente un grande uso, ma solamente essere notificato, così come fanno altri smartband impermeabili… secondo me, credo sia meglio avere giusto una notifica, per poi dopo aver letta girare il polso per riprendere quello che si stava facendo, piuttosto che andare a vedere il telefono periodicamente!

Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.0.3

Giusto, ma l’apple watch non è impermeabile, nel senso italiano del termine, bensì “resistente all’acqua”… Il che, mi si dice, siano due cose ben distinte…

Portare Apple Watch… al mare?

Da Apple viene dichiarato come resistente all’acqua, ma da quanto si è testato è impermeabile!

Non credo che sia qualcosa di insolito come richiesta, perché alla fine gli indossabili nascono proprio per evitare il continuo utilizzo dello smartphone, ed al mare farebbe più comodo questo tipo di utilizzo rispetto a quando si è magari seduti col telefono vicino…

Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.0.3

Non sono così schiavo, fortunatamente, del mio Apple Watch.
Escursione, spiaggia, mare, montagna, lago… Il mio iPhone in tasca ed a destinazione si guardano le notifiche… Sempre che il posto visitato non sia molto più importante delle notifiche e mi invogli a chiudere la connessione dati.

Ribadisco il concetto. Con certi “pensieri” non si vive più!
Si perde anche la “bellezza” di rientrare dal “bagno”, farsi la consueta doccia e mettersi sul lettino a scambiare 4 parole.

Poi oh… Io ricevo solo notifiche di LAVORO… quindi, in ferie… Ma anche no.

Portare Apple Watch… al mare?

Schiavo non più di tanto, ma da quando lo ho, metto sempre da una parte iPhone appena posso; se ricevo una notifica che non mi interessa continuo, come se nulla fosse, mentre se invece voglio interagire uso il Watch o eventualmente l’iPhone.

Io ricevo un po’ di tutti i tipi di notifiche, per cui quando vado a controllare l’iPhone per vedere se è arrivato qualcosa (cosa che non facevo da mesi grazie ad Apple Watch) ogni volta devo andare a visionare ogni cosa e quindi selezionare. Non mi dispero certamente per perdere quei 2 minuti in più, però mi sembra una cosa un po “retrò”. Certamente, se sono in un momento in cui non voglio essere disturbato, uso la modalità non disturbare oppure metto da una parte tutta la tecnologia e fine, non ne sono dipendente!

Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.0.3