Cosa chiedere prima di acquistare un Apple Watch usato?

Ciao a tutti,
Sapreste gentilmente dirmi cosa dovrei chiedere al venditore prima di acquistare un Apple Watch usato?
Con il numero di serie ho già controllato e sul sito Apple dice che il 1 anno di garanzia finisce questo 7 Marzo, ma il venditore dice che presentando lo scontrino si ha un altro anno nel caso.
In foto sembra perfetto, comprato in un Apple Premium Reseller a 409€ Marzo 2018.
Comunque, che altro ci sarebbe da chiedere?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh, a parte l’ovvio, ovvero vedere dove è stato acquistato (e lo vedi dallo scontino), ricorda che se e è stato acquistato in UE hai due anni di garanzia consumatore, non uno…

Poi chiedi se ci ha fatto la applecare plus, che è una polizza di garanzia addizionale che ti copre pure i danni (non credo sia il tuo caso, comunque meglio chiedere, perché chiamando il numero verde di applecare si può fare il trasferimento del residuo di quella garanzia.

Poi chiaramente, per onestà , sarebbe meglio vederlo acceso, funzionante, prima che lo tolga dal suo apple id… così almeno sei più tranquillo.

What necessary and sufficient steps can one take, from the software side of the device, when (s)he is purchasing a used myloweslife Apple Watch, to make sure the Watch is what the seller is claiming it to be?