Preordine Apple Watch Series 3

Ciao a tutti
Finalmente ho una carta che mi permette di fare acquisti online sull’ Apple Store, fino a prima acquistavo all’ Apple Store fisico o comunque da varie catene di elettronica se non avevo modo di spostarmi tanto.
Non so quindi come funziona tutto il processo all’ ordine alla consegna.
Io ho fatto il preordine dell’ Apple Watch Series 3 con la scelta di ritirarlo presso l’ Apple Store a me più vicino, l’ ho ordinato il 16 di settembre, e mi viene indicato (come indicato sin da subito) che la data di arrivo è il 22 settembre. Siamo a mercoledì, e se clicco sul numero dell’ ordine presente nella mail inviatami da Apple al momento dell’ ordine leggo ancora “ordine in elaborazione”. Ora è possibile che debba ancora partire la spedizione ? Ho la paura che magari al 22 mi ritrovo che ancora non è arrivato, e già mi viene difficile aspettare venerdì, figuriamoci dei giorni in più.
Alla fine la domanda è: è normale che lo stato sia ancora “ordine in elaborazione” o mi devo preoccupare ?
Mio fatto delle ricerche in internet, ma non c’ ho capito molto ad essere sincero

Lo stato può cambiare da un momento all’altro. Considera che fin quando non effettuano L’operazione di pagamento, prelevando il denaro dalla tua carta di credito, il prodotto non verrà spedito.

ecco ho dimenticato di dirlo, già ieri ho visto che hanno preso i soldi dalla Postepay. E’ che mi suona strano che siamo a mercoledì, deve arrivare all’ Apple Store venerdì, e non è ancora iniziata la spedizione. Non penso che la spedizione parta già dal’ Italia o sbaglio ?

E’ arrivato venerdì per fortuna, giovedì verso il tardo pomeriggio lo stato è passato da ordine in elaborazione a pronto alla consegna, pensavo che di mezzo dovesse esserci la fase in cui specificavano che era spedizione. Come detto era la prima volta che ordinavo dal sito, prima o andavo direttamente all’ Apple Store o comunque nei negozi in base al tempo. Adesso aspetto il 27 ottobre :slight_smile: