Apple watch senza scontrino?! fidarsi?

Ciao a tutti…da qualche giorno mi è salita la scimmia dello smartwatch per il mio iphone e vista l’incompatibilità parziale dei modelli rinomati o cinesi vorrei prendere quello originale, possibilmente usato.
Ho trovato un venditore della mia città che vende il modello di Sport generazione 1 cassa 38 mm con 2 cinturini di cui 1 mai indossato con Apple care attiva a 180 €.
Adesso, non ha scontrino fiscale perche scrive di averlo preso da un suo amico che a sua volta lo ha preso con una promo della sua banca ma sottolinea di avere la Apple Care attiva.

Senza scontrino ci si può fidare?
Il prezzo come lo considerate?
La apple care mi da qualche certezza in più?

Cosa posso domandargli ancora?

Grazie mille e scusate la lunghezza…

Ciao, potresti far fare ad Apple qualche controllo sul seriale del watch

Ok. Gli ho appena scritto una mail. Dovesse fornirmelo come dovrei muovermi? Scusate l’ignoranza estrema! Altra cosa…ma l’apple care non è nominativa?
Grazie mille…

Una volta che hai il seriale, fa fare un controllo alla Apple per valutare che il prodotto sia ok.

L’apple care mi sembra che registri il prodotto e non il nominativo.

Mi ha detto che se voglio vederlo, provarlo e controllarlo possiamo incontrarci di persona. Adesso…il prezzo richiesto com’è? 180 € sono giusti…pochi…troppi…? Comunque dovessi incontrarmi di persona dove trovo il seriale del watch? Dopodiché dovrei chiamare subito apple per chiedere informazioni?!

Mi ha detto che se voglio vederlo, provarlo e controllarlo possiamo incontrarci di persona. Adesso…il prezzo richiesto com’è? 180 € sono giusti…pochi…troppi…? Comunque dovessi incontrarmi di persona dove trovo il seriale del watch? Dopodiché dovrei chiamare subito apple per chiedere informazioni?!

Lo trovi sia nell’app Impostazioni (quella a forma di ingranaggio)> Generali> Info, sia sul retro del Watch (intorno ai sensori che stanno a contatto con il polso). Secondo me sarebbe meglio farti mandare una foto con il seriale prima, così prima controlli con Apple. Quando sei di persona, verifichi che il seriale sia lo stesso che ti ha fornito precedentemente e poi valuti tu se acquistare o meno.
Nota inoltre che è anche da disattivare trova il mio Apple Watch se è attivo: basta disattivarlo sull’iPhone, inizializzare il Watch e poi si può attivare nuovamente su iPhone :slight_smile:

[QUOTE=Swallow;n1963307]Ok. Gli ho appena scritto una mail. Dovesse fornirmelo come dovrei muovermi? Scusate l’ignoranza estrema! Altra cosa…ma l’apple care non è nominativa?
Grazie mille…[/QUOTE]

Apple Care è intestata a chi la sottoscrive e al dispositivo, teoricamente il sottoscrittore di Apple Care che vende il dispositivo, potrebbe chiedere il rimborso del periodo non goduto(a patto che non sia mai stata utilizzata per delle riparazioni)…oppure chiedere il trasferimento su altro dispositivo…questo è quello che mi venne detto dal call center Apple quando ho preso Apple Watch…di fatto credo che non lo faccia nessuno.

AC+ è agganciata al dispositivo, difatti se lo vendi entro tot mesi puoi chiedere ad Apple il
Rimborso del periodo non goduto, mentre se lo vendi da un tot di tempo dopo (non ricordo ora i limiti) o non la dai all’acquirente, o gliela dai passando l’intestazione (bisogna chiamare apple care e fare il cambio di anagrafica, così l’acquirente puo trnquilllamente godere della ac+ residua con tutti i vantaggi del caso, e chi vende può chiedere qualcosina in più (da valutare), in tutta onestà .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk