Acquisto Apple Watch negli States

ciao ragazzi buongiorno a tutti.

Volevo chiedervi una info, molto probabilmente siete più ferrati di me, e chiedo anche scusa anticipatamente se ho errato sezione o magari vi era una discussione già aperta ma non l’ho vista.

Domani parte un mio caro amico per New York dunque approfitterò della sua permanenza negli States per farmi acquistare uno AW nike edition.
Leggendo un pò in internet ho visto che non ci sono problemi di funzionamento e che lo potrei usare tranquillamente, però l’ochio mi è caduto su una problematica, al rientro in Italia sei obbligato a dichiarare gli acquisti fatti, e che devi tassare con IVA il prezzo dell’ orologio andando di conseguenza a perdere il risparmio che ottengo comprandolo in america.
E’ vera questa cosa? Potreste cortesemente delucidarmi su la situazione?
Grazie mille e scusate se non sono stato molto chiaro.
Saluti

Ciao
a livello legislativo è vero, ogni acquisto effettuato va dichiarato in dogana e ne vanno pagati i dazi e l’IVA.
Poi, ognuno è libero di fare ciò che vuole…

Chiaro che se lo porta qui inscatolato, c’è anche rischio che lo fermino. Se invece lo dovesse indossare, il rischio sarebbe minore.

Però, non tanto per farti i conti in tasca… ma ti conviene?

Apple Watch 42 Nike Ed costa 399$ + VAT (circa 9%) ovvero, più o meno, 435$ —> in €euro, ad oggi, sono 400€

In italia, costa 469€

Perdere 1 anno di garanzia e correre il rischio di pagare iva e dazi, di fatto, andando a pagarlo più che in Italia?

Per me ti conviene prenderlo qui in italia

Quoto, sono acquisti che ormai col cambio attuale non hanno senso. In usa non conviene quasi comprare nulla ormai, men che meno elettronica.

Grazie mille per i chiarimenti!
Buona giornata

Buongiorno , vi chiedo una mano … non sono molto bravo :slight_smile: sicuramente mi sarete utili . Sto cercando di abbinare apple watch sport 7000 series con iPhone7.
Seguendo l’iter normale, posizionando fotocamera su apple watch mi dice che devo aggiornare software per abbinare, ma quando cerca aggiornamenti mi dice " aggiornato " e da li non vado più avanti.
Ho provato manualmente ma le cifre che escono su apple watch sono 5 e su iPhone mi dice codice 6 cifre… come faccio ? :slight_smile:
Grazie mille.

[QUOTE=teo_Ferr;n1960932]Buongiorno , vi chiedo una mano … non sono molto bravo :slight_smile: sicuramente mi sarete utili . Sto cercando di abbinare apple watch sport 7000 series con iPhone7.
Seguendo l’iter normale, posizionando fotocamera su apple watch mi dice che devo aggiornare software per abbinare, ma quando cerca aggiornamenti mi dice " aggiornato " e da li non vado più avanti.
Ho provato manualmente ma le cifre che escono su apple watch sono 5 e su iPhone mi dice codice 6 cifre… come faccio ? :slight_smile:
Grazie mille. [/QUOTE]

ciao qui sei OT… totalmente Off Topic.
Breve risposta. Assicurati di avere l’ultimo iOs su iPhone. Successivamente aggiornerai quello di Apple Watch.

Chiuso Off Topic.

Me lo hanno regalato per natale,preso in America, fino a 400€ NON devi dichiarare nulla. Alla fine dei giochi sono circa una 80ina di € che rimangono in tasca…non sarà tanto ma visto che ci sei un pensiero …

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Infatti, avevo scritto 400€ contro 469€ in Italia… per 69€ in tasca, 1 anno in meno di garanzia.

Io dico “No grazie”, per ovviamente è una cosa personale

Mi accodo all’argomento… A me lo porterebbe mio zio dal Canada, con la valuta attuale mi ha detto che mi costerebbe 300/320€… in questo caso il risparmio c’è… voi avete altre info in merito?

Al prezzo base, ci sarà da aggiungere l’IVA canadese (Income Tax), divisa in 2 tassazioni (federale e regionale).

Non è molto comprensibile, ma pare che su una cifra di 529$CA la tassazione sia di circa il 33%, portando il prezzo a circa 700$CA

Al cambio attuale 465€ con perdita di garanzia di 1 anno.

In italia, 469€. Risultato, non conviene assolutamente.

Qualora la tassazione sia inferiore, ovvero la base del 15%, i conti sarebbero:

608$CA (Income Tax inclusa)
403€
In italia 469€ con garanzia 2 anni

Anche in questo caso non conviene.